PADELFARM Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit
sed do eiusmod tempor
ENJOY THE DIFFERENCE

PADEL FARM VUOLE DIVENTARE IL RIFERIMENTO PER TUTTI GLI APPASIONATI DI PADEL!

Il nostro obiettivo è creare il primo marchio lifestyle nel mondo del padel, che parta dalla spettacolare Padel Farm Arena ubicata all’interno del Mediulanum Forum di Assago, e che si estenda alle linee di abbigliamento, agli accessori e soprattutto agli eventi dedicati a tutti gli appassionati di questo sport.

Abbiamo la visione di creare i centri di Padel dal design avveniristico e in location sempre più affascinanti. Se sei interessato ad approfondire le opportunità di sviluppo insieme a noi, scrivi direttamente a info@padelfarm.it

PADEL FARM ARENA: IL PADEL ARRIVA AL FORUM!

2 campi di ultima generazione, per organizzare partite con gli amici e eventi (prima realtà che permette di giocare 365 giorni all’anno; anche di notte).

PADEL FARM COMMUNITY

sviluppare una community on line che diventi il “punto di ritrovo” per tutti gli appassionati del padel (informazioni, curiosità, tecnica, ecc).

TEAM BUILDING EXPERIENCE & COACHING

usare le metafore sportive,teoriche e applicate, per creare corsi di formazione aziendale personalizzabili (teambuiliding, motivazione forza vendita, gestione cambiamento, incentive, ecc).

Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Lorem ipsum dolor sit amet, consec tetuer adipis elit, aliquam eget nibh etlibura no sea.Aenean commodo ligula eget dolor aliquam eget nibh etlibura no sea.Aenean commodo ligula eget dolor commodo ligula eget.-

CHE COS’E’ IL PADEL

Il Padel è uno sport simile al Tennis, anche se ha regole differenti, che mixa al suo interno elementi dello squash e del badminton.

E’ uno sport che si gioca in doppio, sia indoor che outdoor, inventato dal
messicano Enrique Corcuera, che ha lanciato il primo Padel Club a Marbella
nel 1974.

I motivi del successo:

aggregante

aggregante

perché si gioca in quattro.

 

Inclusivo

Inclusivo

perché possono giocare tutti, indipendentemente dall’età.

 

Semplice da giocare

Semplice da giocare

perché non ha bisogno di tutta la preparazione del tennis.

 

divertente e spettacolare

divertente e spettacolare

perché ha momenti di gioco veloci e senza perdite di ritmo.

Grazie al suo successo, il padel è oggi giocato da più di 10 milioni di giocatori, ed è lo sport con il tasso di crescita più alto al mondo!

LE REGOLE DEL GIOCO

Il padel è uno sport con racchetta che può essere considerato come un misto di tennis e squash.

Il padel è uno degli sport in più rapida crescita al mondo. È facile da imparare e divertente da giocare.

Il campo da gioco è lungo 20 metri e largo 10 ed è chiuso sui 4 lati da pareti di vetro e pareti metalliche, alta 3 e 4 metri.

A differenza del tennis, vengono utilizzate le pareti, come nello squash.

Il punteggio

Il punteggio nel padel è esattamente lo stesso del tennis. Si gioca al meglio di 3 o 5 set e in ogni set si devono vincere 6 games.
I punti vengono segnati in una partita come segue: 0, 15, 30, 40, partita. Se la posizione è 40-40, si va ai vantaggi, dovendo vincere di due punti affinché il game venga deciso. Nel caso di 6 – 6 si va direttamente al tie break.

Le pareti

Le pareti di vetro fanno sempre parte del gioco, ma ci sono alcune regole su come possono essere utilizzate. Quando si riceve una palla, è possibile lasciarla rimbalzare sulla parete di vetro dopo che è rimbalzata a terra, rimettendola cosi in gioco. Se una palla invece va direttamente sulla rete / vetro dell’avversario, cioè non rimbalza prima a terra, la palla è considerata fuori.
Questa caratteristica permette al gioco di essere sempre molto dinamico e vario.

La Palla

La palla nel padel è fondamentalmente la stessa di una pallina da tennis, ma un po ‘più morbida e un po’ più piccola. Ci sono regole per quanto deve essere dura la pressione, ma a livello amatoriale va bene giocare anche con una pallina da tennis del tutto normale.

La racchetta da Padel

Una racchetta da paddle non è composta da corde come nel tennis e nello squash, ma è realizzata in materiale composito con una superficie perforata. Questo fa si che quando si colpisce la pallina si crea un effetto naturale smorzante.

Le Scarpe

Le scarpe da padel sono simili a quelle da tennis per superfici con la terra rossa, tuttavia quasi tutti i brand hanno oggi sviluppato linee specifiche. Una buona scarpa di padel ha la caratteristica di avere un battistrada che permette di avere una una buona presa e un forte supporto per le caviglie.

Il servizio

Le regole per il servizio sono diverse dal tennis; invece di lanciare la palla, nel padel la palla deve rimbalzare sul terreno ed essere colpita al massimo fino all’altezza della vita. Il servizio deve andare in diagonale e rimbalzare nella parte di campo opposta dell’avversario. Il servizio è valido anche se rimbalza sulla parete di vetro dell’avversario, ma se invece rimbalza sulla rete dell’avversario non è valido. Come nel tennis, si hanno due possibilità, un primo e un secondo servizio.

Contact Us.

Interfaces semantic; deliverables users, seamless beta-test implement tag,
communities virtual, global, solutions synthesize blogospheres models
partnerships innovate evolve channels, repurpose.